Associazione Italiana Linguaggio Poetico e Consapevolezza

COSA FACCIAMO

Pubblicazioni

"RACCONTI POLLICINI" (2018) - A cura dell'Associazione Italiana per il Linguaggio Poetico e la Consapevolezza
Prezzo 5,00 - Leggi Prefazione
Brano dal racconto Aisha e l'invisibile, tratto da "RACCONTI POLLICINI" - Leggi
-ACQUISTA-
* Per acquistare il libro è richiesto il Tesseramento:

Non sei Tesserato     Sei già Tesserato

Cosa abbiamo scritto nel corso degli anni e che ha arricchito e diversificato l’esperienza della nostra associazione.

Vai alle Publicazioni

Incontri e Stages

Promuoviamo la tecnica dei diversi linguaggi artistici finalizzata all’aumento della consapevolezza e all’approfondimento del significato delle arti nel quotidiano, attraverso incontri indirizzati essenzialmente ai professionisti del sociale. Tali incontri possono svolgersi in collaborazione con istituzioni, altre associazioni, fondazioni italiane e straniere.

Seminari

Espressione fondante della nostra attività sono invece i seminari, articolati su percorsi di creatività artististica soprattutto poetica indirizzati al riequilibrio esistenziale di bambini, adolescenti e adulti che presentino problematiche in tal senso. I nostri seminari, che rappresentano un unicum nel panorama delle attività nel sociale, vedono il coinvolgimento dei nostri volontari formati con un preparazione specifica. Tali specificità alimentano i nuovi studi scientifici nelle pratiche psico-pedagogiche e sociologiche che fungono da sostegno alla sofferenza e all’isolamento sempre più dilagante fra gli italiani e fra i migranti.
Per saperne di più

Convegni e conferenze a cui l’associazione Laubea ha partecipato:

- Conferenza di Poetry Therapy a Baltimora 1996
- Convegno di psicoterapia Cognitiva di Siena 1997
- Congresso A.I.A.M.C. Pescara 2003
- Convegno Italia-India Torino 2010

Queste alcune delle idee che realizzeremo nel prossimo futuro

Attività Estera

Dal 2006 abbiamo voluto portare i nostri progetti anche al’estero.
La prima delle nazioni coinvolte è stata l’India.
Per saperne di più

"I testi poetici o i segni d’arte possono essere letti, e a mio avviso è questa la loro profonda funzione, per educare la sensibilità poetica, e con questo intendo più ampiamente l’emotività artistica." (..)

-- Sostieni anche tu l'Associazione LAUBEA --

Come Sostenerci